Miryam Sofia Maria è un nome di donna di origine ebraica che significa "mare del mare". Deriva dall'ebraico Miryam, che a sua volta deriva dalla radice ebraica MR, che significa "mare".
Il nome Miryam è menzionato nella Bibbia come il nome della sorella di Mosè e Aaron. Secondo la tradizione ebraica, Miryam era una profetessa e una guaritrice. Il suo nome è anche associato alla Vergine Maria nel cristianesimo, poiché entrambi i nomi significano "mare".
Il nome Sofia ha un'origine greca e significa "saggezza". Deriva dal greco sophia, che significa "saggio" o "intelligente". Il nome Sofia è stato usato in tutta l'Europa per secoli ed è ancora popolare oggi.
Il nome Maria, d'altra parte, deriva dall'ebraico Miryam e ha un significato simile: "mare del mare". Deriva dalla radice ebraica MR, che significa "mare".
In sintesi, il nome Miryam Sofia Maria è di origine ebraica e greca. La sua significato è "mare del mare" o "saggezza", e la sua storia è legata alla Bibbia e al cristianesimo.
Il nome Miryam Sofia Maria è stato scelto solo una volta nel 2023 in Italia, con un totale di 1 nascita complessiva per questo nome nell'intero paese.